Drone - Livello 2

Questo livello è il più protetto, poiché, oltre ad essere quello dotato di componenti­sti­ca più soggetta a usura, da esso dipende la riuscita o meno di un volo.

Tale parte non è visibile a drone completamente montato, per cui viene proposta in un’im­ma­gi­ne del drone parzialmente assemblato, in fase di messa a punto. Essa è costituita da:

PharmaCopter - Drone

· APM: E’ il “pilota” dell’intero sistema, controlla i voli, il rag­giun­gimento delle co­or­di­na­te pre­stabilite (tra­mi­te lo u­Blox di cui sopra) e l’as­set­to del drone, nei parametri di yaw, roll e pitch;

· Power distribution module e power distribution board: queste due componenti co­sti­tuiscono il sistema di a­li­menta­zio­ne dell’APM. Essi col­legano la batteria diret­ta­men­te al mi­cro­controllore;

· Ricevitore radio Orange ORX DSM2 6 canali: nel caso in cui si vogliano eseguire voli pilotati, è necessario che a bordo sia presente un ricevitore del segnale radio trasmesso dal radiocomando Spectrum DX6i, di cui si è fatto menzione nella sezione relativa alle tecnologie utilizzate.

· Ulteriore componentistica elettronica/fisica: si tratta di ESC, motori ed eliche.